Home Forum General Category Altri Paesi Specializzazione in Irlanda Re:Re: Specializzazione in Irlanda

#5008

Davide Yakuza
Amministratore del forum
@Davide Yakuza

@irene Campo wrote:

Grazie Giorgio per la precisazione, proprio perchè capisco che una certificazione di lingua è quasi d’obbligo ho già iniziato a studiare e spero di essere pronta per febbraio! anche se attualmente mi preoccupa più l’inglese medico! sono sempre stata abituata a leggere gli articoli scientifici ma non mi sono mai cimentata nella conversazione cosa che invece ho capito che chiedono anche per iniziare una SHO. Quindi che mi consigliate?? dedicare il mio tempo anche in questo? cercare di fare più corsia (visto che sono una semplice abilitata) per aumentare le mie chance? p.s. domande retoriche lo so, ma cerco ulteriori conferme.

Grazie ancora a te e a Davide!! 🙂

se vuoi andare in irlanda la cosa migliore per pratica, conoscere il sistema e apprendere la lingua e’ andare li a fare un elective/attachment/observership che dir si voglia, comunque un tirocinio non retribuito dove vieni associata ad un team che segui, ma senza responsabilita’ cliniche.
ho visto molti stranieri fare questo, e oltretutto ti aiuta al momento dei colloqui per un lavoro.
tra due neo laureati stranieri, se uno non ha mai avuto esperienza clinica in irlanda e l’altro si, con molta probabilita’ scelgono il secondo, considerando pure che il consultant ti farebbe da reference