Home Forum General Category Germania ABILITAZIONE IN ITALIA O GERMANIA?

1 risposta, 2 voices Last updated by  Francesca Cinquetti 3 mesi, 1 settimana fa
Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli

SapiensV2
    Partecipante
    @SapiensV2

Salve a tutti!
    Un informazione per il mio percorso universitario:
    Dopo essermi laureato, per esercitare in Italia dovrei sostenere l’esame di abilitazione. Non volendo io lavorare in futuro in Italia, bensì in Germania o Inghilterra, la mia domanda è :
    Qualcuno saprebbe dirmi se ci sono vantaggi Nell abilitarsi in Italia e poi andare in Germania a trovare lavoro, o posso andare direttamente in Germania e abilitarsi li?
    L abilitazione in Germania si chiama approbation, giusto? Consta solo di un esame pratico/teorico +lingua di fronte a un medico/paziente giusto?

Attendo risposta.
    Saluti e buone feste!

Francesca Cinquetti
    Partecipante
    @Francesca Cinquetti

Ti conviene sicuramente fare l’esame di stato in Italia e poi fare le carte per ricevere l’approbation tedesca.
    Per avere l’approbation in Germania da non abilitato in Italia ci vuole almeno un anno (Praktisches Jahr) e l’esame scritto-pratico non è dei più semplici visto che vengono fatte domande abbastanza complesse.
    Io ho fatto l’abilitazione in Italia a febbraio 2016 e, dopo aver fatto di tutta fretta le carte necessarie, ad aprile 2016 ho iniziato a lavorare in Germania.
    In bocca al lupo!

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.