Home Forum General Category Altri Paesi Australia & New Zealand FAQs

349 risposte, 90 voices Last updated by  fedelov 11 mesi, 3 settimane fa
Stai vedendo 15 articoli - dal 286 a 300 (di 350 totali)
  • Autore
    Articoli

valentinanina
    Membro
    @valentinanina

cercando info per un passo verso l’ Oceania, ho trovato questo: http://www.amc.org.au/images/publications/applying-to-the-amc.pdf

spero possa esser utile a qualcuno ūüėČ

Makosh
    Membro
    @Makosh

cercando info per un passo verso l’ Oceania, ho trovato questo: http://www.amc.org.au/images/publications/applying-to-the-amc.pdf

spero possa esser utile a qualcuno ūüėČ

MrDelli86
    Membro
    @MrDelli86

Ciao a tutti. Ho trovato un observership in australia. Il dr che ho contattato ha voluto la mail di due referenti e ho dato quella della prof e del tutor di tesi. Il problema e’ che loro hanno chiesto a me di fare un draft di biografia, risultati accademici e hobbies e dirgli cosa scrivere. Qualcuno per caso sa cosa vogliono sapere in particolare? Il loro interesse e’ piu’ incentrato su risultati accademici o carattere? Non mi hanno fatto leggere la mail del prof estero quindi non so esattamente cos abbia chiesto.
    Grazie a chiunque abbia informazioni a riguardo e voglia condividere

laura87
    Membro
    @laura87

Ciao a tutti. Ho trovato un observership in australia. Il dr che ho contattato ha voluto la mail di due referenti e ho dato quella della prof e del tutor di tesi. Il problema e’ che loro hanno chiesto a me di fare un draft di biografia, risultati accademici e hobbies e dirgli cosa scrivere. Qualcuno per caso sa cosa vogliono sapere in particolare? Il loro interesse e’ piu’ incentrato su risultati accademici o carattere? Non mi hanno fatto leggere la mail del prof estero quindi non so esattamente cos abbia chiesto.
    Grazie a chiunque abbia informazioni a riguardo e voglia condividere

manumanu
    Membro
    @manumanu

Buongiorno ragazzi, vorrei andare a fare un tirocinio di massimo un mese presso un ospedale di Sydney presso il reparto di ginecologia.
    Allora i miei dubbi sono questi:
    Siccome sono al V anno di medicina quindi non ancora laureata, quali sono i percorsi che posso seguire? devo richiedere un’ Evectiveship, un’ observership o un clinical attachment? dalla sezione UK non sono riuscita a capirlo.

La persona a cui devo rivolgermi per ottenere l’approvazione √® il primario del reparto presso il quale voglio andare o devo contattare l’universit√†? Qual √® la formula di richiesta che devo inviare e quali documenti devo allegare ? davide purtroppo il link dell’esempio che avevi pubblicato nella sezione UK √® stato perso.

grazie a tutti in anticipo

Valeespo89
    Membro
    @Valeespo89

Buongiorno ragazzi, vorrei andare a fare un tirocinio di massimo un mese presso un ospedale di Sydney presso il reparto di ginecologia.
    Siccome sono al V anno di medicina quindi non ancora laureata, quali sono i percorsi che posso seguire? devo richiedere un’ Evectiveship, un’ observership o un clinical attachment? dalla sezione UK non sono riuscita a capirlo.

La persona a cui devo rivolgermi per ottenere l’approvazione √® il primario del reparto presso il quale voglio andare o devo contattare l’universit√†? Qual √® la formula di richiesta che devo inviare e quali documenti devo allegare ? davide purtroppo il link dell’esempio che avevi pubblicato nella sezione UK √® stato perso.

Anonimo @

@valeespo89 wrote:

elective observership e attachment sono piu o meno la stessa cosa
    puoi provare sia contattando l’uni che il reparto

Davide Yakuza
    Amministratore del forum
    @Davide Yakuza

@valeespo89 wrote:

elective observership e attachment sono piu o meno la stessa cosa
    puoi provare sia contattando l’uni che il reparto

roberto073
    Membro
    @roberto073

Ciao, volevo chiedere, chi fa la specializzazione in Australia, poi se volesse andare a lavorare in America o tornare in Italia, viene riconosciuta?

Steve
    Partecipante
    @Steve

Ciao, volevo chiedere, chi fa la specializzazione in Australia, poi se volesse andare a lavorare in America o tornare in Italia, viene riconosciuta?

Anonimo @

@steve wrote:

america no
    italia non so

Davide Yakuza
    Amministratore del forum
    @Davide Yakuza

@steve wrote:

america no
    italia non so

roberto073
    Membro
    @roberto073

@davide Yakuza wrote:

@steve wrote:

america no
    italia non so

Grazie,…Scusa mi perdo un po’ dietro la burocrazia che c’e’ dietro, al di la’ di questo, che tu sappia e’ fattibile fare la specializzazione li’?
    Sto cercando vari paesi ma sembra incredibilmente lungo e complicato andare…non riesco a capire in quali paesi sia praticabile per un neo laureato italiano…

Steve
    Partecipante
    @Steve

@davide Yakuza wrote:

@steve wrote:

america no
    italia non so

Grazie,…Scusa mi perdo un po’ dietro la burocrazia che c’e’ dietro, al di la’ di questo, che tu sappia e’ fattibile fare la specializzazione li’?
    Sto cercando vari paesi ma sembra incredibilmente lungo e complicato andare…non riesco a capire in quali paesi sia praticabile per un neo laureato italiano…

Airaly
    Membro
    @Airaly

Buongiorno a tutti,

vorrei chiedere a Davide se ha avuto esperienze o contatti con la scuola neurochirurgica australiana o neozelandese. In particolare chiedo se il livello didattico-organizzativo √® simile a quello riscontrabile nei paesi anglofoni, con una progressiva acquisizione di competenze tecniche e di responsabilit√† nella gestione del paziente e nella realizzazione di interventi come primo operatore. Insomma, se c’√® modo di ottenere una formazione degna di tale nome e non la schifezza propinata in Italia.

Grazie in anticipo della eventuale risposta

Stai vedendo 15 articoli - dal 286 a 300 (di 350 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.