Home Forum General Category UK Decili per EPM

1 risposta, 0 voices Last updated by  ValeJO 3 anni, 11 mesi fa
Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli

ValeJO
    Membro
    @ValeJO

Ciao ragazzi! Sono ancora al terzo anno, ma siccome spero di specializzarmi in Uk sto cercando di capirne il più possibile per fare i passi giusti.
    Stavo leggendo la “guida” postata da voi sul sito “zona sismica” e ho letto le FAQ relative al FP e all’EPM nel particolare sul sito del Foundation Programme, e non mi è chiaro qualche passaggio:
    1) Per il Medical School Performance Score (34-43 punti) dice che vengono assegnati i punti a seconda del decile di “appartenenza”, e fin qui ci sono. Ma quando parla di distribuzione degli iscritti nei decili a seconda della media aritmetica etc, si riferisce agli iscritti al tuo anno “in generale” o ai soli laureandi? Perchè sul sito “zona sismica” parla di laureandi, ma sul sito dell’FP parla di “iscritti all’anno” quindi non mi è molto chiaro come sia…
    E se si riferisci agli iscritti in generale, mettiamo che A sia in pari con gli esami e abbia una certa media aritmetica, mentre B è indietro ma con una media più alta, come funziona la cosa? Cioè, per parlare terra terra, meglio laurearsi un po’ più tardi con una media alta o prima ma con una media più modesta?
    2) Per l’Educational Achievement (7 punti), non ho capito se la tesi di laurea “rientra” in questa conta o meno.
    3) Ultima domanda: mettiamo che uno abbia intenzione di laurearsi a luglio 2015 e che quindi l’estate del 2014 faccia l’Application Process. In quel caso, di fatto, è ancora al quinto anno al momento dell’application. Quindi la cosa dei decili, come funziona in questo caso? E’ basata sugli iscritti al 5 anno?

Grazie in anticipo e in bocca al lupo a chi ci prova quest’anno! 🙂

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.