Home Forum General Category UK Foundation Programme 2015 admissions Direzione FP2 Diretto

19 risposte, 0 voices Last updated by  ilariabi 4 anni, 1 mese fa
Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 41 totali)
  • Autore
    Articoli

hermann
    Membro
    @hermann

Hi Roberto,

Thank you for the precise answers.

I applied for some LAT F2 posts (I have full registration with the GMC and I understood I can not apply for LAT F1) because I would like to have an official training post but I also applied for some LAS F1 and LAS F2 in the meantime because I know I need some more experience and practice before (hopefully) starting the LAT F2.
    Anyway, I hope I will get the interviews and I am a bit worried about the questions they are going to ask me.
    Could you post a few questions just to have an idea of them?

francesca88
    Membro
    @francesca88

Hi Roberto,

Thank you for the precise answers.

I applied for some LAT F2 posts (I have full registration with the GMC and I understood I can not apply for LAT F1) because I would like to have an official training post but I also applied for some LAS F1 and LAS F2 in the meantime because I know I need some more experience and practice before (hopefully) starting the LAT F2.
    Anyway, I hope I will get the interviews and I am a bit worried about the questions they are going to ask me.
    Could you post a few questions just to have an idea of them?

panos
    Membro
    @panos

Hi Francesca,
    I have opened a new thread with questions from one of my applications (LAS F2).
    Yes, you can apply for LAT F1 – why not?
    In a LAT post you’ll have ‘protected’ training activities such as lectures, practical teaching, etc.
    LAT is a better option for your training.
    In a LAS post you still would learn by doing things but there are no formal teaching activities in which you are involved, i.e. the employer has no obligation to provide formal teaching to the LAS junior doctor.
    Hope this helps.

Roberto
    Membro
    @Roberto

Hi Francesca,
    I have opened a new thread with questions from one of my applications (LAS F2).
    Yes, you can apply for LAT F1 – why not?
    In a LAT post you’ll have ‘protected’ training activities such as lectures, practical teaching, etc.
    LAT is a better option for your training.
    In a LAS post you still would learn by doing things but there are no formal teaching activities in which you are involved, i.e. the employer has no obligation to provide formal teaching to the LAS junior doctor.
    Hope this helps.

Dr.bischoff
    Membro
    @Dr.bischoff

Ciao, grazie per le preziose informazioni….
    Io mi sono specializzato da poco in Italia in chirurgia generale ma vorrei andare in UK. So benissimo che ho assolutamente bisogno di formazione, quindi vorrei chiedervi: da quale livello dovrei iniziare?
    Grazie!!

Pasquale79
    Membro
    @Pasquale79

Ciao, grazie per le preziose informazioni….
    Io mi sono specializzato da poco in Italia in chirurgia generale ma vorrei andare in UK. So benissimo che ho assolutamente bisogno di formazione, quindi vorrei chiedervi: da quale livello dovrei iniziare?
    Grazie!!

panos
    Membro
    @panos

See above.

Roberto
    Membro
    @Roberto

See above.

Niclab
    Membro
    @Niclab

Scusate la domanda forse banale, ma per iniziare con un F1 devo necessariamente registrarmi per il foundation programme del 2015 oppure posso farlo in un altro modo? Magari contattando direttamente gli ospedali?
    Mi spiego, io mi laureo questo ottobre e vorrei trasferirmi in UK dopo l’abilitazione di febbraio. Come posso iniziare subito o quasi subito a lavorare? Se mi iscrivessi al foundation programme di luglio 2015 non sarei costretta a iniziare il mio percorso in F1 a partire dal 2016? Cosa faccio per un anno intero se non posso mantenermi?

Tai Sabaki
    Membro
    @Tai Sabaki

Scusate la domanda forse banale, ma per iniziare con un F1 devo necessariamente registrarmi per il foundation programme del 2015 oppure posso farlo in un altro modo? Magari contattando direttamente gli ospedali?
    Mi spiego, io mi laureo questo ottobre e vorrei trasferirmi in UK dopo l’abilitazione di febbraio. Come posso iniziare subito o quasi subito a lavorare? Se mi iscrivessi al foundation programme di luglio 2015 non sarei costretta a iniziare il mio percorso in F1 a partire dal 2016? Cosa faccio per un anno intero se non posso mantenermi?

panos
    Membro
    @panos

See above.

Roberto
    Membro
    @Roberto

See above.

Niclab
    Membro
    @Niclab

Ho letto tutto ma continuo a non capire se posso accedere ad un F1 direttamente (come avviene per l’F2) o devo per forza aspettare la selezione ogni anno :-

Tai Sabaki
    Membro
    @Tai Sabaki

Ho letto tutto ma continuo a non capire se posso accedere ad un F1 direttamente (come avviene per l’F2) o devo per forza aspettare la selezione ogni anno :-

panos
    Membro
    @panos

I am not going to repeat what I wrote previously in other posts.

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 41 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.