Home Forum General Category USA Dottorato ricerca USA

13 risposte, 11 voices Last updated by  PaoloIT86 9 mesi fa
Stai vedendo 14 articoli - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Articoli

antoland
    Membro
    @antoland

Ciao a tutti
    Qualcuno sa Darmi qualche info riguardo i dottorati di ricerca perché mi hanno detto che uno modo migliore per entrare nel sistema universitario e superare con maggiore successo gli step per la specializzazione è fare prima tre anni di dottorato…

Antonio Kory
    Membro
    @Antonio Kory

Ciao,

La laurea in Medicina e’ gia’ considerata “dottorale” (non so come si dica ??? ) perche’ e’ una graduate school negli US (ci si accede dopo 4 anni di College) quindi, per estensione, considerano cosi’ anche le lauree straniere, motivo per cui puoi accedere alla ricerca gia’ come post-doc senza bisogno del dottorato. Questo se la Ricerca ti interessa solo in funzione di fare esperienza e migliorare il CV per entrare eventualmente in una Residency. Se invece ti interessa proprio fare ricerca come carriera, allora puoi scegliere di fare dottorato in piu’ alla laurea in Medicina, sicuramente ti aiuterebbe molto, 3 anni sono pochi, in media mi pare duri 5, ma dipende dal progetto che devi portare avanti, quindi anche di piu’.

Francesca Rossi
    Membro
    @Francesca Rossi

Ciao,

La laurea in Medicina e’ gia’ considerata “dottorale” (non so come si dica ??? ) perche’ e’ una graduate school negli US (ci si accede dopo 4 anni di College) quindi, per estensione, considerano cosi’ anche le lauree straniere, motivo per cui puoi accedere alla ricerca gia’ come post-doc senza bisogno del dottorato. Questo se la Ricerca ti interessa solo in funzione di fare esperienza e migliorare il CV per entrare eventualmente in una Residency. Se invece ti interessa proprio fare ricerca come carriera, allora puoi scegliere di fare dottorato in piu’ alla laurea in Medicina, sicuramente ti aiuterebbe molto, 3 anni sono pochi, in media mi pare duri 5, ma dipende dal progetto che devi portare avanti, quindi anche di piu’.

kiraj
    Membro
    @kiraj

Ciao,
    io ho letto che ai medici stranieri è consigliato, prima di fare l’USMLE, farsi una “research fellowship” per un anno.
    Qualcuno sa dirmi come funziona esattamente? O dove trovare informazioni più dettagliate?
    Grazie!!

e1787
    Membro
    @e1787

Ciao,
    io ho letto che ai medici stranieri è consigliato, prima di fare l’USMLE, farsi una “research fellowship” per un anno.
    Qualcuno sa dirmi come funziona esattamente? O dove trovare informazioni più dettagliate?
    Grazie!!

Airaly
    Membro
    @Airaly

Anche io sarei curioso di avere informazioni su quanto chiesto da e1787

stanza.richi
    Membro
    @stanza.richi

Anche io sarei curioso di avere informazioni su quanto chiesto da e1787

Cugna
    Membro
    @Cugna

@e1787 wrote:

Ciao,
    Grazie!!

Ho un amico che conosco bene e ha progettato la fuga poco prima di me, lui fa una ricerca fellowship e nel frattempo fal’USMLE (così si riesce anche a mantenere), però è difficile 1 anno solo, in genere sono progetti più lunghi a volte di vero e proprio dottorato…al tempo stesso vi aiuta per creare un buon CV. A lui manca personalmente la clinica ora dopo quasi 2 anni che è li, però è soddisfatto (è a Boston a fare ricercare su neurochirurgia)

PaoloIT86
    Partecipante
    @PaoloIT86

@e1787 wrote:

Ciao,
    Grazie!!

Ho un amico che conosco bene e ha progettato la fuga poco prima di me, lui fa una ricerca fellowship e nel frattempo fal’USMLE (così si riesce anche a mantenere), però è difficile 1 anno solo, in genere sono progetti più lunghi a volte di vero e proprio dottorato…al tempo stesso vi aiuta per creare un buon CV. A lui manca personalmente la clinica ora dopo quasi 2 anni che è li, però è soddisfatto (è a Boston a fare ricercare su neurochirurgia)

lordik3
    Membro
    @lordik3

Ciao a tutti! Qualcuno di voi sa dirmi quale è l’iter da seguire per trovare un Dottorato di ricerca negli USA? Anch’io vorrei iniziare un dottorato e nel frattempo prepararmi i vari step. Grazie a chi mi risponde.

inas
    Membro
    @inas

Ciao a tutti! Qualcuno di voi sa dirmi quale è l’iter da seguire per trovare un Dottorato di ricerca negli USA? Anch’io vorrei iniziare un dottorato e nel frattempo prepararmi i vari step. Grazie a chi mi risponde.

Airaly
    Membro
    @Airaly

@paoloit86 wrote:

Ciao Paolo,
    mi interesserebbe avere dettagli in più sul percorso del tuo amico, in quanto interessato a mia volta all’ambito neurochirurgico. Posso chiederti un suo contatto mail?

stanza.richi
    Membro
    @stanza.richi

@paoloit86 wrote:

Ciao Paolo,
    mi interesserebbe avere dettagli in più sul percorso del tuo amico, in quanto interessato a mia volta all’ambito neurochirurgico. Posso chiederti un suo contatto mail?

PaoloIT86
    Partecipante
    @PaoloIT86

Senza offesa…ma lui non vuole lasciare mail o aiutare in quel senso via forum. Mi dispiace.

Posso perö dirti che lui ha prima preso un assegno di ricerca a Boston, poi è entrato nel PhD li. Ora ha finito il PhD ed è da qualche parte (un posto prestigioso di cui non ricordo il nome…) e sta facendo gli anni base per poi decidere tra oncologia, neurologia oppure neurochirurgia.

Per riuscire nel’impresa si è finanziato spesso da solo spendendo anche 60 mila dollari tutti in una volta per un certo periodo. E ha sudato sangu per ottenere un PhD.

Stai vedendo 14 articoli - dal 1 a 14 (di 14 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.