Home Forum General Category Legislazioni Equivalenza del titolo di laurea e Good Standing

36 risposte, 30 voices Last updated by  Barbara86 4 anni fa
Stai vedendo 7 articoli - dal 31 a 37 (di 37 totali)
  • Autore
    Articoli

Luciano Congiu
    Membro
    @Luciano Congiu

@aleinticto wrote:

Ciao!qualcuno mi potrebbe chiarire un dubbio!da qui ad un anno avrò finito la magistrale e poi volevo partire per l’UK. Dato che ho dei tempi un pò stretti volevo fare richiesta per il Good Standing ora o comunque prima di finire; è fattibile o devo aspettare per forza di finire la magistrale!?

Devi essere giaabilitato ed iscritto all’Albo dei Medici della tua provincia.

Alessandro Conti
    Membro
    @Alessandro Conti

Grazie Luciano!

aleinticto
    Membro
    @aleinticto

Grazie Luciano!

BearMD
    Membro
    @BearMD

scusate ma il certificato di abilitazione dove si prende. io non ricordo il giorno nè il voto! La sessione e l’anno si e sono le uniche cose che mi sono servite. Scusate per la domanda un pò stupida ma non so dove prenderlo.

annaf
    Membro
    @annaf

scusate ma il certificato di abilitazione dove si prende. io non ricordo il giorno nè il voto! La sessione e l’anno si e sono le uniche cose che mi sono servite. Scusate per la domanda un pò stupida ma non so dove prenderlo.

giovrusso
    Membro
    @giovrusso

Ragazzi innanzi tutto grazie per le informazioni che avete fornito, che sono state utilissime!
    Vi condivido qui le informazioni che ho, fresche di giornata (dato che proprio oggi sono riuscita a prendere la linea col ministero e a mandare il tutto!) 😀

RIASSUMENDO:

1. per il RICONOSCIMENTO DELLA LAUREA servono:
    – il modello G1 compilato + marca da bollo (16 euro)
    – la dichiarazione sostitutiva di certificazione, compilata con tutti i dati della laurea, gli esami, l’abilitazione ecc (trovate le specifiche leggendo l’allegato G1)
    – fotocopia del documento d’identità

2. per il GOOD STANDING servono:
    – il modello G compilato + marca da bollo (16 euro)
    – il modulo DS compilato

Tutto quello che serve (istruzioni e vari moduli da compilare) lo trovate al link: http://www.salute.gov.it/portale/temi/p2_6.jsp?lingua=italiano&id=99&area=professioni-sanitarie&menu=riconoscimento
    Potete spedire tutto in una busta unica all’indirizzo che è riportato in alto sui modelli, che aveva trascritto anche Pasquale nel primo post.

La dottoressa con cui ho parlato oggi mi ha detto che ci vorranno circa 20 giorni per ricevere il tutto e che loro lo spediscono (anche all’estero!) all’indirizzo che voi indicate nei modelli.

Per eventuali informazioni si possono interpellare gli uffici del ministero che si occupano di questo, ma SOLO il GIOVEDI E il VENERDI DALLE 11.30 ALLE 12.30 a questi numeri: 06-59942093 oppure 06-59942507

@annaf: per sicurezza puoi chiedere al tuo ateneo che sicuramente ti sa rispondere in maniera precisa, io ho fatto così per la data di immatricolazione che francamente non mi ricordavo più! 😉

Barbara86
    Membro
    @Barbara86

Ragazzi innanzi tutto grazie per le informazioni che avete fornito, che sono state utilissime!
    Vi condivido qui le informazioni che ho, fresche di giornata (dato che proprio oggi sono riuscita a prendere la linea col ministero e a mandare il tutto!) 😀

RIASSUMENDO:

1. per il RICONOSCIMENTO DELLA LAUREA servono:
    – il modello G1 compilato + marca da bollo (16 euro)
    – la dichiarazione sostitutiva di certificazione, compilata con tutti i dati della laurea, gli esami, l’abilitazione ecc (trovate le specifiche leggendo l’allegato G1)

2. per il GOOD STANDING servono:
    – il modello G compilato + marca da bollo (16 euro)
    – il modulo DS compilato

Tutto quello che serve (istruzioni e vari moduli da compilare) lo trovate al link: http://www.salute.gov.it/portale/temi/p2_6.jsp?lingua=italiano&id=99&area=professioni-sanitarie&menu=riconoscimento
    Potete spedire tutto in una busta unica all’indirizzo che è riportato in alto sui modelli, che aveva trascritto anche Pasquale nel primo post.

La dottoressa con cui ho parlato oggi mi ha detto che ci vorranno circa 20 giorni per ricevere il tutto e che loro lo spediscono (anche all’estero!) all’indirizzo che voi indicate nei modelli.

Per eventuali informazioni si possono interpellare gli uffici del ministero che si occupano di questo, ma SOLO il GIOVEDI E il VENERDI DALLE 11.30 ALLE 12.30 a questi numeri: 06-59942093 oppure 06-59942507

@annaf: per sicurezza puoi chiedere al tuo ateneo che sicuramente ti sa rispondere in maniera precisa, io ho fatto così per la data di immatricolazione che francamente non mi ricordavo più! 😉

Stai vedendo 7 articoli - dal 31 a 37 (di 37 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.