37 risposte, 0 voices Last updated by  Giulio 4 anni, 1 mese fa
Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 77 totali)
  • Autore
    Articoli

Giulio
    Membro
    @Giulio

E’ valido solo lo IELTS, è scritto chiaramente sul sito del foundation programme.

Alessandro87
    Membro
    @Alessandro87

E’ valido solo lo IELTS, è scritto chiaramente sul sito del foundation programme.

Barbara Siri
    Membro
    @Barbara Siri

Io ho fatto lo IELTS a maggio. Di mio conoscevo già abbastanza bene la lingua (ho studiato al British Council durante il liceo) e anche questo tipo di esami (ho il CPE) quindi mi sono preparato solo per un mesetto. Ogni giorno facevo o un Listening o un Reading interi o una delle due parti del Writing; avevo preso su Internet due libri con le simulazioni di esame; tra gli altri libri che ho usato consiglio Writing for IELTS). La pratica per lo Speaking è più complicata! L’ideale sarebbe un fidanzato o una fidanzata anglofoni 😀
    Ho trovato Listening e Reading semplici; il Writing mediamente impegnativo (bisogna veramente ottimizzare i tempi perché non c’è un minuto di più dello stretto indispensabile) e lo Speaking tranquillo (gli esaminatori sono molto bravi nel metterti a tuo agio).

C’è da dire che 7.5 in ogni area non è un livello eccezionale ma comunque è piuttosto impegnativo. Le statistiche del 2011 riportano che di tutti gli italiani solo il 23% ha preso un voto complessivo di almeno 7.5 (quindi la percentuale che ha almeno tutti 7.5 è ancora minore) mentre la stessa percentuale riportata ai candidati di tutto il mondo iscritti al test per iscriversi come medico è del 35%.

Alla fine a me è andata bene 🙂 in bocca al lupo a tutti quelli che lo devono fare!

Andrea Mazzella
    Membro
    @Andrea Mazzella

Io ho fatto lo IELTS a maggio. Di mio conoscevo già abbastanza bene la lingua (ho studiato al British Council durante il liceo) e anche questo tipo di esami (ho il CPE) quindi mi sono preparato solo per un mesetto. Ogni giorno facevo o un Listening o un Reading interi o una delle due parti del Writing; avevo preso su Internet due libri con le simulazioni di esame; tra gli altri libri che ho usato consiglio Writing for IELTS). La pratica per lo Speaking è più complicata! L’ideale sarebbe un fidanzato o una fidanzata anglofoni 😀
    Ho trovato Listening e Reading semplici; il Writing mediamente impegnativo (bisogna veramente ottimizzare i tempi perché non c’è un minuto di più dello stretto indispensabile) e lo Speaking tranquillo (gli esaminatori sono molto bravi nel metterti a tuo agio).

C’è da dire che 7.5 in ogni area non è un livello eccezionale ma comunque è piuttosto impegnativo. Le statistiche del 2011 riportano che di tutti gli italiani solo il 23% ha preso un voto complessivo di almeno 7.5 (quindi la percentuale che ha almeno tutti 7.5 è ancora minore) mentre la stessa percentuale riportata ai candidati di tutto il mondo iscritti al test per iscriversi come medico è del 35%.

Alla fine a me è andata bene 🙂 in bocca al lupo a tutti quelli che lo devono fare!

Giulio
    Membro
    @Giulio

Grazie delle informazioni Andrea!

Alessandro87
    Membro
    @Alessandro87

Grazie delle informazioni Andrea!

gugel
    Membro
    @gugel

Dove si fa quest’esame?

Anonimo @

Dove si fa quest’esame?

gugel
    Membro
    @gugel

Cioè fisicamente dove devo andare per iscrivermi a quest esame? Ci sono delle date prestabilite per farlo?

Anonimo @

Cioè fisicamente dove devo andare per iscrivermi a quest esame? Ci sono delle date prestabilite per farlo?

Giulio
    Membro
    @Giulio

Basta guardare sul sito dello IELTS. Dai gente basta veramente fare una ricerca con google per certe cose!!

Alessandro87
    Membro
    @Alessandro87

Basta guardare sul sito dello IELTS. Dai gente basta veramente fare una ricerca con google per certe cose!!

MrDelli86
    Membro
    @MrDelli86

Salve, qualcuno ha fatto il test direttamente in UK? Sapete se son più rigidi nella valutazione? Grazie.

laura87
    Membro
    @laura87

Salve, qualcuno ha fatto il test direttamente in UK? Sapete se son più rigidi nella valutazione? Grazie.

gugel
    Membro
    @gugel

Risposta all’uscita infelice di Alessandro 87: Il fatto che sei moderatore di questa discussione in questo forum non ti dà alcun diritto di giudicare come banali alcune domande fatte dai visitatori che oltretutto sono medici come te che disperatamente stanno cercando un modo di andarsene da questo paese di servi e baroni. Se non te ne sei accorto il tuo modo arrogante di rispondere inibisce e basta le persone che a questo punto preferirebbero chiedere le cose da un altra parte piuttosto che beccarsi un altra risposta acida da parte tua. La prima cosa che avresti dovuto fare, visto che il nome della discussione è “IELTS” è copiare e incollare il sito dello ielts su questo muro (così ti saresti anche evitato le “stupide” e “inutili” domande della “gente”). E adesso, puoi anche buttarmi fuori dalla discussione, mio piccolo moderatore, ma prima di farlo vorrei postare questo link. Chi lo sa, magari potrebbe servire a un altro stupido come me..
    http://www.ielts.org/test_takers_information.aspx

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 77 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.