Home Forum General Category USA Il fattore $oldi per uno specializzando negli USA

1 risposta, 0 voices Last updated by  marghe3d 4 anni, 5 mesi fa
Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli

marghe3d
    Membro
    @marghe3d

Buongiorno a tutti!

Confrontandomi oggi con un’amica (non studente di Medicina quindi) reduce da un anno di overseas a Seattle mi è sorto un dubbio: uno specializzando negli USA è tenuto a pagare le enoormi rette universitarie che caratterizzano tale paese oppure è (come nel resto del mondo) uno specializzando regolarmente stipendiato (con uno stipendio da fame)?

Peppe Cannuni
    Membro
    @Peppe Cannuni

in USA un medico che fa il Training di specializzazione prende uno tra gli stipendi più alti del mondo per uno specializzando, fino a $70.000 all’anno. La specializzazione non si fa solo nelle università come in Italia le strutture accreditate sono molte, cerca i vari post sugli USA, e le discussioni su facebook sono moltissime.

Surgeon1975
    Membro
    @Surgeon1975

in USA un medico che fa il Training di specializzazione prende uno tra gli stipendi più alti del mondo per uno specializzando, fino a $70.000 all’anno. La specializzazione non si fa solo nelle università come in Italia le strutture accreditate sono molte, cerca i vari post sugli USA, e le discussioni su facebook sono moltissime.

marghe3d
    Membro
    @marghe3d

Grazie mille per la risposta: mi aveva messo un attimo fuori strada (questi saputelli che non fanno medicina e pretendono di saperne una più del diavolo!)

Grazie ancora!!! 🙂 🙂 🙂

Tagliazucchi Federico
    Membro
    @Tagliazucchi Federico

Grazie mille per la risposta: mi aveva messo un attimo fuori strada (questi saputelli che non fanno medicina e pretendono di saperne una più del diavolo!)

Grazie ancora!!! 🙂 🙂 🙂

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.