Home Forum General Category Esperienze & Racconti La mia esperienza spagnola

3 risposte, 0 voices Last updated by  Michela Raimo 3 anni, 12 mesi fa
Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Articoli

Michela Raimo
    Membro
    @Michela Raimo

Raccolgo l’invito di Davide. Sono in Spagna. Che dire, sembra l’Italia lo stile di vita, l’umorismo, i valori… etc. Tuttavia vedo che esiste buonsenso, dentro e fuori l’ospedale, vedo gente preparata, onestà. Ok, non siamo a livelli anglosassoni. Ok, la Spagna ha i suoi problemi ma credo che ancora non si sia passata una soglia, un limite a ciò che è giusto a ciò che è sopportabile. Le mie sono osservazioni assolutamente soggettive, è chiaro. Però credo che il dazio più grande da pagare nello stare all’estero è la distanza culturale. Uk, Germania etc sono paesi appetibili per lavoro ma poi quando sei fuori per strada non offrono un ambiente familiare e accogliente. Dipende cosa si cerca, credo che in Spagna lo abbia trovato.

Alberta Atrebla
    Membro
    @Alberta Atrebla

grazie mille del post!
    dove sei di preciso in spagna?quanto tempo hai impiegato per MIR e riconoscimento dei titoli?
    ci potresti raccontare meglio come è organizzata la vita di uno specializzando la:lezioni, orari e turni, stipendio ecc..

Grazie!!

Franci Chi
    Membro
    @Franci Chi

grazie mille del post!
    dove sei di preciso in spagna?quanto tempo hai impiegato per MIR e riconoscimento dei titoli?
    ci potresti raccontare meglio come è organizzata la vita di uno specializzando la:lezioni, orari e turni, stipendio ecc..

Grazie!!

Margaret
    Membro
    @Margaret

Ciao ragazzi,
    e grazie delle tante info che avete lasciato sul forum…
    Avrei bisogno di un parere/consiglio…

Vorrei provare il prossimo concorso Mir in spagna ma…
    non parlo lo spagnolo… e per avere la possibilità di concorrere ho necessità di ottenere il DELE ad un livello di spagnolo C1″ entro “il 18 luglio………
    La domanda è:
    E’ utopistico pensare di provare con un corso intensivo a realizzare l’impresa… o conoscete qualcuno che è riuscito in qualcosa di analogo negli stessi tempi????
    Voglio specificare che avrei già trovato un’insegnante madrelingua che x 1200 euro mi farebbe questi 3 mesi intensivi!!!
    Al don Quijote a BCN mi hanno prospettato invece uno scenario diverso…
    1-3 mesi x A1
    1-3mesi x A2
    1-3mesi xB1
    1-3mesi x B2
    1-3mesi x C1!!!!!!!
    Non vi dico la spesa complessiva a quanto ammonterebbe!!!!!…. 😮
    Ferme restando le differenti capacità individuali di ognuno…. è secondo voi una cosa fattibile/probabile/altamente improbabile/ totalmente irrealizzabile???
    Un consiglio please!!!!!!

Grazie mille a chi vorrà/potrà rispondermi!!!

loperamide
    Membro
    @loperamide

Ciao ragazzi,
    e grazie delle tante info che avete lasciato sul forum…
    Avrei bisogno di un parere/consiglio…

Vorrei provare il prossimo concorso Mir in spagna ma…
    non parlo lo spagnolo… e per avere la possibilità di concorrere ho necessità di ottenere il DELE ad un livello di spagnolo C1″ entro “il 18 luglio………
    La domanda è:
    E’ utopistico pensare di provare con un corso intensivo a realizzare l’impresa… o conoscete qualcuno che è riuscito in qualcosa di analogo negli stessi tempi????
    Voglio specificare che avrei già trovato un’insegnante madrelingua che x 1200 euro mi farebbe questi 3 mesi intensivi!!!
    Al don Quijote a BCN mi hanno prospettato invece uno scenario diverso…
    1-3 mesi x A1
    1-3mesi x A2
    1-3mesi xB1
    1-3mesi x B2
    1-3mesi x C1!!!!!!!
    Non vi dico la spesa complessiva a quanto ammonterebbe!!!!!…. 😮
    Ferme restando le differenti capacità individuali di ognuno…. è secondo voi una cosa fattibile/probabile/altamente improbabile/ totalmente irrealizzabile???
    Un consiglio please!!!!!!

Grazie mille a chi vorrà/potrà rispondermi!!!

Cugna
    Membro
    @Cugna

Io in 4 mesi ho imparato lo svedese da 0 a B1 in 7-8 ero a B2. Ho SERI dubbi che per lo spagnolo che è MOLTO più simile all’italiano tu abbia bisogno di simili tempi (ammesso e concesso uno studio della lingua full time)

Un 5-9 mesi lo vedo più verosimile per un B2.

1200 euro per 3 mesi (almeno 50 ore al mese) sono un ottimo prezzo!

PaoloIT86
    Partecipante
    @PaoloIT86

Io in 4 mesi ho imparato lo svedese da 0 a B1 in 7-8 ero a B2. Ho SERI dubbi che per lo spagnolo che è MOLTO più simile all’italiano tu abbia bisogno di simili tempi (ammesso e concesso uno studio della lingua full time)

Un 5-9 mesi lo vedo più verosimile per un B2.

1200 euro per 3 mesi (almeno 50 ore al mese) sono un ottimo prezzo!

Anonimo @

una preda da grande, immagino lemozione.
    Ricordo ancora la mia prima spigola presa con un vecchio cressi da 75, 250gr che portai a casa come un trofeo.

Michaelbaw
    Membro
    @Michaelbaw

una preda da grande, immagino lemozione.
    Ricordo ancora la mia prima spigola presa con un vecchio cressi da 75, 250gr che portai a casa come un trofeo.

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.