Home Forum General Category USA Riconoscimento Laurea in Medicina e Specializzazione in USA

56 risposte, 0 voices Last updated by  Peppe Cannuni 4 anni, 9 mesi fa
Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 85 totali)
  • Autore
    Articoli

Peppe Cannuni
    Membro
    @Peppe Cannuni

siti utili per gli USA:

Surgeon1975
    Membro
    @Surgeon1975

siti utili per gli USA:

Anonimo @

WikiFabrizio 🙂

Davide Yakuza
    Amministratore del forum
    @Davide Yakuza

WikiFabrizio 🙂

giorgiodlf
    Membro
    @giorgiodlf

ciao, avendo un visto valido 1 anno per gli states, vorrei trasferirmi per lavorare li’. qualcuno saprebbe indicarmi i tempi (indicativi) per ottenere la usmle e se ci sono dei corsi di preparazione in Italia od Europa?

Ci sono altre possibilita’ per lavorare in campo medico (es. ricerca), rimandando la preparazione dell’USMLE?
    grazie

annat
    Membro
    @annat

ciao, avendo un visto valido 1 anno per gli states, vorrei trasferirmi per lavorare li’. qualcuno saprebbe indicarmi i tempi (indicativi) per ottenere la usmle e se ci sono dei corsi di preparazione in Italia od Europa?

Ci sono altre possibilita’ per lavorare in campo medico (es. ricerca), rimandando la preparazione dell’USMLE?
    grazie

Peppe Cannuni
    Membro
    @Peppe Cannuni

per accedere all’USMLE e fare i tre step devi presentare oltre al diploma di lingua TOEFL, il certificato di laurea in medicina tradotto da traduttori ufficiali, le Università USA NON riconoscono gli esami dati in Italia, non si può completare il percorso di studi in USA, nessuna università italiana è accreditata IMED.

Surgeon1975
    Membro
    @Surgeon1975

per accedere all’USMLE e fare i tre step devi presentare oltre al diploma di lingua TOEFL, il certificato di laurea in medicina tradotto da traduttori ufficiali, le Università USA NON riconoscono gli esami dati in Italia, non si può completare il percorso di studi in USA, nessuna università italiana è accreditata IMED.

Brz1z0
    Membro
    @Brz1z0

Infatti mi sembrava strano… Grazie mille! 🙂

mujadina
    Membro
    @mujadina

Infatti mi sembrava strano… Grazie mille! 🙂

Anonimo @

io pensavo si potesse fare il primo esame usmle prima della laurea..

Davide Yakuza
    Amministratore del forum
    @Davide Yakuza

io pensavo si potesse fare il primo esame usmle prima della laurea..

Peppe Cannuni
    Membro
    @Peppe Cannuni

sei sei uno studente di un’università USA, l’USMLE lo fai durante il corso di studi l’ultimo step lo fai subito dopo la laurea, ma per chi proviene dall’estero la procedura è molto più restrittiva.

Surgeon1975
    Membro
    @Surgeon1975

sei sei uno studente di un’università USA, l’USMLE lo fai durante il corso di studi l’ultimo step lo fai subito dopo la laurea, ma per chi proviene dall’estero la procedura è molto più restrittiva.

Peppe Cannuni
    Membro
    @Peppe Cannuni

dipende dagli istituti essendo tutti privati, per un dottorato di ricerca o una fellowship fanno come vogliono.

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 85 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.