Home Forum General Category Francia Riconoscimento Specializzazione in Francia

2 risposte, 0 voices Last updated by  danilo 4 anni, 9 mesi fa
Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli

danilo
    Membro
    @danilo

Ciao a tutti, sono nuova qui.
    Ho spulciato un po’ il vostro forum ma non ho trovato risposta a un quesito che mi riguarda.
    Sono all’ultimo anno di specializzazione in Dermatologia a Bologna, e dopo la specialità’ mi piacerebbe lavorare all’estero, in particolare in Francia (durante la specialità’ ho fatto un periodo di 3 mesi come stagista a Parigi e durante l’università’ feci l’Erasmus nella medesima città).

Volevo sapere, la specialità’ è riconosciuta automaticamente?quali documenti servono per cercare lavoro in Francia?qualcuno lo sa?
    Grazie mille
    Michela

mapple86
    Membro
    @mapple86

In base all’esperienza dei miei colleghi sì, la specializzazione italiana (con l’eccezione della neuropsichiatria infantile, ma si può lavorare come psichiatra infantile) viene riconosciuta anche in Francia senza problemi. I documenti ti verranno elencati dal dirigente della struttura in cui farai il colloquio e lavorerai. Fra questi ci sarà di sicuro il Good standing e/o l’attestato di conformità, il casellario giudiziale e poi il certificato di laurea, di abilitazione e di specializzazione.

AnniMa
    Membro
    @AnniMa

In base all’esperienza dei miei colleghi sì, la specializzazione italiana (con l’eccezione della neuropsichiatria infantile, ma si può lavorare come psichiatra infantile) viene riconosciuta anche in Francia senza problemi. I documenti ti verranno elencati dal dirigente della struttura in cui farai il colloquio e lavorerai. Fra questi ci sarà di sicuro il Good standing e/o l’attestato di conformità, il casellario giudiziale e poi il certificato di laurea, di abilitazione e di specializzazione.

danilo
    Membro
    @danilo

Mille grazie!quindi il good standing si fa direttamente una volta che si è trovato lavoro vero?
    Ancora grazie

michelam
    Membro
    @michelam

Mille grazie!quindi il good standing si fa direttamente una volta che si è trovato lavoro vero?
    Ancora grazie

mapple86
    Membro
    @mapple86

Ai miei colleghi è stato chiesto dopo, perchè è stato inizialmente proposto un contratto FFI che non richiede necessariamente il good standing. In questo modo si da la possibilità di integrarsi e perfezionare la lingua avendo responsabilità ridotte.

AnniMa
    Membro
    @AnniMa

Ai miei colleghi è stato chiesto dopo, perchè è stato inizialmente proposto un contratto FFI che non richiede necessariamente il good standing. In questo modo si da la possibilità di integrarsi e perfezionare la lingua avendo responsabilità ridotte.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.