Home Forum General Category Altri Paesi Specializzazione in Belgio

355 risposte, 0 voices Last updated by  Klaus 4 anni, 1 mese fa
Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 709 totali)
  • Autore
    Articoli

ElisaC
    Membro
    @ElisaC

Luca io ho scritto circa una settimana fa alla segretaria responsabile delle scuole di specializzazioni della cattolica di Louvain ma non ho ancora ricevuto risposta, e a questo punto dubito risponderà. Mi associo alla richiesta 🙂
    posso chiederti dove hai fatto la traduzione giurata? 74 euro è un prezzo molto buono, avevo letto di cifre esorbitanti…

elisa
    Membro
    @elisa

Luca io ho scritto circa una settimana fa alla segretaria responsabile delle scuole di specializzazioni della cattolica di Louvain ma non ho ancora ricevuto risposta, e a questo punto dubito risponderà. Mi associo alla richiesta 🙂
    posso chiederti dove hai fatto la traduzione giurata? 74 euro è un prezzo molto buono, avevo letto di cifre esorbitanti…

Al_Ad
    Membro
    @Al_Ad

Mi è stata fatta dalla Prof della mia relatrice =)
    Oddio cerchiamo di aiutarci… io non farò l’esame di scuola qui in Italia e spero vivamente di essere preso in Belgio altrimenti dovrò trovare un’alternativa in un altro stato europeo.
    Ricapitolando.

SERVONO: certificato laurea con esami e voti tradotto
    curriculum in francese
    lettera di motivazioni

Il tutto va spedito al direttore della scuola o a questa Maggy? (parlo dell’ULB)
    Per il livello di francese io ho il delf B2 a giugno, sarà un problema?

glicero
    Membro
    @glicero

Mi è stata fatta dalla Prof della mia relatrice =)
    Oddio cerchiamo di aiutarci… io non farò l’esame di scuola qui in Italia e spero vivamente di essere preso in Belgio altrimenti dovrò trovare un’alternativa in un altro stato europeo.
    Ricapitolando.

SERVONO: certificato laurea con esami e voti tradotto
    curriculum in francese
    lettera di motivazioni

Il tutto va spedito al direttore della scuola o a questa Maggy? (parlo dell’ULB)
    Per il livello di francese io ho il delf B2 a giugno, sarà un problema?

ElisaC
    Membro
    @ElisaC

ahh mannagia mi ero quasi illusa di poter spendere anche io meno di 100 euro 😉
    Glicero… te che specializzazione vorresti fare?
    ma il DELF serve per fare domanda? Oddio spero vivamente di no, io avevo capito che valutano la lingua col colloquio ma nessuno mi ha mai parlato di DELF(fermo restando che mi piacerebbe sostenerlo…. ma decisamente più in la 😉 )

leggendo il post di Pasquale, credo che vada inviato tutto alla segretaria, la quale si preoccupa poi di far visionare le domande al direttore di scuola…

Non c’è nessuno qui che è già in Belgio a fare la specializzazione o che ha esperienza diretta di qualcuno che ce l’ha fatta?

altra domanda….la lettera di motivazione, precisamente, in cosa consiste? In Italia non mi è mai capitato di doverne scrivere una

grazie a tutti

elisa
    Membro
    @elisa

ahh mannagia mi ero quasi illusa di poter spendere anche io meno di 100 euro 😉
    Glicero… te che specializzazione vorresti fare?
    ma il DELF serve per fare domanda? Oddio spero vivamente di no, io avevo capito che valutano la lingua col colloquio ma nessuno mi ha mai parlato di DELF(fermo restando che mi piacerebbe sostenerlo…. ma decisamente più in la 😉 )

leggendo il post di Pasquale, credo che vada inviato tutto alla segretaria, la quale si preoccupa poi di far visionare le domande al direttore di scuola…

Non c’è nessuno qui che è già in Belgio a fare la specializzazione o che ha esperienza diretta di qualcuno che ce l’ha fatta?

altra domanda….la lettera di motivazione, precisamente, in cosa consiste? In Italia non mi è mai capitato di doverne scrivere una

grazie a tutti

Al_Ad
    Membro
    @Al_Ad

il delf non e subito necessario quindi? meglio XD comunque io voglio fare chirurgia generale o un’altra chirurgica tra vascolare e urologia 🙂 spero non ci siano troppi aspiranti chirurghi!

la lettre de motivation… solite cose, puoi anche cercare un modello su internet, l’importante è far capire perché tu dovresti essere meglio degli altri candidati 🙂

glicero
    Membro
    @glicero

il delf non e subito necessario quindi? meglio XD comunque io voglio fare chirurgia generale o un’altra chirurgica tra vascolare e urologia 🙂 spero non ci siano troppi aspiranti chirurghi!

la lettre de motivation… solite cose, puoi anche cercare un modello su internet, l’importante è far capire perché tu dovresti essere meglio degli altri candidati 🙂

Lucia Rago
    Membro
    @Lucia Rago

@glicero wrote:

Il prezzo della traduzione giurata è buono 😉 parola di altri amici! Deve essere fatta da traduttori con abilitazione a fare traduzioni giurate. La lettera, trova dei modelli sul web e poi personalizza.

Il certificato credo non serva 😀 Magari se lo hai, meglio. Io non lo avrò per il colloquio, ma riesco a fare l’esame dopo, quindi per quando si comincia.

Bisogna inviare tutto lì, è centralizzato e poi si smista ai vari servizi.

Potete scrivere l’indirizzo della fac di Medicina di Louvain? Francofona? Siamo sicuri :D?
    Grazie mille!

Pasquale Leo Scoppettuolo
    Membro
    @Pasquale Leo Scoppettuolo

@glicero wrote:

Il prezzo della traduzione giurata è buono 😉 parola di altri amici! Deve essere fatta da traduttori con abilitazione a fare traduzioni giurate. La lettera, trova dei modelli sul web e poi personalizza.

Il certificato credo non serva 😀 Magari se lo hai, meglio. Io non lo avrò per il colloquio, ma riesco a fare l’esame dopo, quindi per quando si comincia.

Bisogna inviare tutto lì, è centralizzato e poi si smista ai vari servizi.

Potete scrivere l’indirizzo della fac di Medicina di Louvain? Francofona? Siamo sicuri :D?
    Grazie mille!

ElisaC
    Membro
    @ElisaC

chiedo scusa ho ricontrollato appena ora e mi sono resa conto di aver dato una notizia sbagliata….la mail l’ho inviata alla segretaria responsabile della ginecologia e ostetricia(la quale forse giustamente non mi ha risposto….)e non alla segretaria responsabile del master complementaire….sorry

i preventivi che ho richiesto si aggirano sui 350 euro… 😮

elisa
    Membro
    @elisa

chiedo scusa ho ricontrollato appena ora e mi sono resa conto di aver dato una notizia sbagliata….la mail l’ho inviata alla segretaria responsabile della ginecologia e ostetricia(la quale forse giustamente non mi ha risposto….)e non alla segretaria responsabile del master complementaire….sorry

i preventivi che ho richiesto si aggirano sui 350 euro… 😮

Al_Ad
    Membro
    @Al_Ad

l’université catholique de louvain è francofona con sede a bruxelles… controlla anche tu il sito 🙂
    ok allora io invierò tutto al Prof Gelin… speriamo che vada bene!
    voi avete fatto iscrizioni online?

glicero
    Membro
    @glicero

l’université catholique de louvain è francofona con sede a bruxelles… controlla anche tu il sito 🙂
    ok allora io invierò tutto al Prof Gelin… speriamo che vada bene!
    voi avete fatto iscrizioni online?

ElisaC
    Membro
    @ElisaC

No Glicero,credo che si siano sovrapposte due risposte….
    allora, il dossier va inviato alla segretaria Bondel, poi ci pensa lei a smistare ai vari primari, io ho fatto un errore a contattare la segretaria della ginecologia ed è per questo che non ha risposto 🙂

che intendi per iscrizioni online?

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 709 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.