Home Forum General Category Germania Studiare il tedesco

4 risposte, 0 voices Last updated by  Carlo Andriulo 3 anni, 11 mesi fa
Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli

Carlo Andriulo
    Membro
    @Carlo Andriulo

Buongiorno,

apro un 3d diverso dai soliti, con l’intento di provare a capire tempi e modi per apprendere il tedesco, magari da chi lo ha studiato ex novo appositamente per tentare la strada tedesca (o austriaca, o svizzera).

Non voglio fare richieste disperate, del tipo “per dicembre riesco a farmi il b2 se studio 8 ore al giorno”, ma vorrei capire a grandi linee quanto tempo può essere necessario per affrontare questa lingua, quali sono le maggiori difficoltà, il tutto per arrivare ad ottenere una certificazione ovviamente, ma anche un livello minimi di comprensione/parlato per poter sperare di andare all’estero.

Il mio livello è zero, oltre a buongiorno e buonasera non so nulla. Non sarei solo eventualmente ad approcciarmi, ma con la mia ragazza (infermiera, ma le piacerebbe studiare medicina, per questo pensavo all’austria). Non abbiamo particolare fretta, però vorrei pianificare un percorso, se necessario anche con qualche corso apposta, che nel momento in cui decidiamo di cominciare sia abbastanza preciso e puntuale per procedere con la lingua.

Ogni “esperienza” è ben accetta.

grazie

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.